Privacy Policy
Privacy Policy
Protezione della privacy
Proteggiamo la privacy e la sicurezza dei nostri clienti e dei visitatori del sito.
Se hai domande sulle nostre modalità di protezione della privacy, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@flowersea.it
Per tutti i nostri servizi, il controllore dei dati, ovvero la società responsabile della tua privacy, è Flower Sea di Antonella Antonello
In questa policy troverai informazioni a proposito di:
• Utilizzo delle tue informazioni
• Condivisione delle tue informazioni
• Comunicazioni commerciali
• Visualizzazione delle pubblicità online
• Le tue informazioni e paesi non europei
• Gestione delle informazioni personali
• I tuoi diritti
• Modifiche alla protezione della privacy
• Cookie
• Come contattarci
Identificazione del titolare e Dati di contatto:
Il titolare del trattamento dei dati è:
Flower Sea di Antonella Antonello
Via Europa 6
31025 Santa Lucia di Piave (TV)
P.IVA 02205380260
Identificativo del DPO
Flower Sea non è tenuta alla nomina di un Data Protection Officer ai sensi dell’art. 37 del GDPR
Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei tuoi dati personali è eseguito solo ed esclusivamente se esprimi il consenso ovvero se risulta necessario per l’esecuzione di un contratto da te sottoscritto o per adempiere ad un obbligo legale (art. 6 par. 1 lettere a, b, c).
TIPOLOGIA DEI DATI RACCOLTI
Utilizziamo le informazioni che ti riguardano in diversi modi, a seconda del tipo d’informazione.
a) Nome e dettagli di contatto
Per inviarti i prodotti che hai acquistato, senza queste informazioni non potremmo inviarti l’ordine.
Per inviarti messaggi di servizio, come aggiornamenti sugli ordini tramite e-mail.
Per spedirti informazioni su nuovi prodotti e servizi tramite e-mail o posta (solo con la tua autorizzazione).
Per mostrarti annunci mirati durante la navigazione nel web così puoi vedere i nostri ultimi prodotti e offerte e possiamo cosa piace a te e agli altri clienti. Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o della nostra azienda (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile)
b) Informazioni di pagamento
Per accettare pagamenti ed effettuare rimborsi in accordo con il contratto stipulato con te.
Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o della nostra azienda (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile)
c) Cronologia di contatto
Per fornire supporto e assistenza così, quando ci contatti, ricevi la migliore assistenza possibile e il nostro customer care ha accesso alle tue richieste precedenti.
d) Cronologia degli ordini e dei prodotti salvati
Per fornire assistenza e supporto e per gestire i resi.
Sapere cosa piace a te e agli altri clienti.
e) Informazioni di navigazione
Le informazioni che ci fornisci quando navighi nel nostro sito, inclusi l’indirizzo IP e il tipo di dispositivo e, se scegli di condividerli, la localizzazione e il modo in cui utilizzi il nostro sito web ci aiutano a migliorare il nostro sito web e per prevenire e rilevare le frodi
f) Informazioni dai social
Per consentirti di accedere al nostro sito web in modo semplice e comodo senza bisogno di creare un account specifico.
Per fornire consigli sui prodotti.
g) Indirizzo IP
La nostra sezione rivenditori, solo a seguito del tuo consenso, potrà localizzarti tramite l’indirizzo IP per indicarti il punto vendita più vicino.
Inoltre quando lasci un commento sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.
Non sei obbligato a fornirci queste informazioni personali, ma se non lo fai non puoi acquistare dal sito. Anonimizziamo e aggreghiamo le informazioni personali (in modo che tu non possa essere identificato) e le usiamo per finalità quali ricerche, analisi dei dati, miglioramento del sito e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Inoltre, comunichiamo tali informazioni a terzi.
SCOPO DEL TRATTAMENTO
Per fornire assistenza o informazioni da te richieste:
Usiamo le informazioni inserite da te nei nostri form di contatto per poter rispondere ad eventuali domande, inviarti materiale informativo o fornirti supporto.
Comunicazioni commerciali
Se hai fornito l’autorizzazione, ti invieremo comunicazioni commerciali tramite e-mail farti conoscere i nostri prodotti.
Puoi scegliere di non ricevere più comunicazioni in qualsiasi momento.
Puoi farlo:
a) Dalle impostazioni del tuo account
b) Cliccando sul link “cancella” presente in tutte le email
c) Contattando l’Assistenza clienti
A questo punto, aggiorneremo il tuo profilo per essere sicuri che tu non riceva più comunicazioni commerciali.
Potrebbero volerci alcuni giorni per l’aggiornamento di tutti i sistemi e tu potresti continuare a ricevere comunicazioni mentre elaboriamo la tua richiesta.
L’interruzione della ricezione delle comunicazioni non riguarderà le comunicazioni di servizio (come aggiornamenti sugli ordini).
Visualizzazione delle pubblicità online
Utilizziamo anche pubblicità online, per farti conoscere i nostri servizi e aiutarti a vedere e trovare i nostri prodotti.
Come altre società, ti inviamo banner e pubblicità di Flower Sea quando sei in altri siti web. Lo facciamo utilizzando diverse reti marketing e utilizziamo una gamma di tecnologie per la pubblicità come pixel e tag, cookie e identificatori di dispositivi mobili, oltre a servizi specifici offerti da alcuni siti e social network, come il pubblico personalizzato di Facebook.
I banner e le pubblicità che visualizzerai saranno basati su informazioni in nostro possesso che ti riguardano o sul tuo uso passato di Flower Sea (ad esempio, la cronologia delle tue ricerche e i contenuti che hai letto su Flower Sea o sui banner e le pubblicità di Flower Sea su cui hai cliccato.
SOGGETTI A CUI POSSONO ESSERE TRASFERITI I DATI
Non vendiamo a terzi i tuoi dati personali (inclusi il tuo nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e dati della carta di credito). Dobbiamo però comunicare i tuoi dati alle seguenti società per poterti fornire i nostri servizi, come previsto nella presente informativa.
a) Società che operano per consentirci di inviarti i prodotti che hai acquistato, quali fornitori di servizi di pagamento, magazzini, società di imballaggio e spedizione degli ordini.
b) Fornitori di servizi professionali, quali agenzie di marketing, partner pubblicitari e host di siti web che collaborano con noi alla nostra attività
c) Agenzia di valutazione dell’affidabilità creditizia, forze dell’ordine ed enti per la prevenzione delle frodi, per aiutare a contrastare le attività fraudolente
d) Società da te approvate, come siti di social media (se scegli di collegare a Flower Sea tuoi account).
Processi automatici per la profilazione
Raccogliamo informazioni su di te (in modo anonimo) quando utilizzi i nostri servizi, ad esempio tracciamo il tuo comportamento ed il flusso di navigazione dei contenuti tramite Google Analytics, Google AdWords, Facebook ADS.
Queste informazioni includono le funzioni utilizzate; i link cliccati; il tipo, la dimensione e nomi dei file allegati caricati ai servizi, i termini di ricerca, l’indirizzo IP.
TRASFERIMENTO DI DATI VERSO PAESI extra UE
Raccogliamo le informazioni a livello locale.
Trasferiamo, elaboriamo e memorizziamo le informazioni al di fuori del nostro paese di residenza, ovunque noi o i nostri fornitori di servizi di terze parti operiamo allo scopo di fornire i servizi. Ogni volta che noi trasferiamo le informazioni, prendiamo misure per proteggerle.
MODALITÀ e PERIODO DI CONSERVAZIONE
Conserviamo le tue informazioni personali fino a che esisterà il tuo account o per il periodo necessario a fornire i servizi o (nel caso in cui contattassi il Servizio clienti) per il tempo necessario a generare esclusivamente le analisi sui trend e i report relativi all’assistenza.
Inoltre, se ragionevolmente necessario o richiesto per adempiere a requisiti legali o normativi, risolvere controversie, prevenire comportamenti fraudolenti e abusi o per applicare i nostri termini e condizioni, possiamo conservare alcune delle tue informazioni personali anche dopo che hai chiuso il tuo account o i nostri servizi non sono più richiesti.
Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Questi sono i tuoi diritti riguardo le tue informazioni personali:
a) Il diritto di essere informato quando le tue informazioni vengono utilizzate
b) Il diritto di accedere alle tue informazioni personali che sono in nostro possesso
c) Il diritto di richiedere la correzione di informazioni personali inesatte che sono in nostro possesso (anche se, probabilmente, puoi modificare la maggior parte di esse dal tuo account)
d) Il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati o l’interruzione del loro utilizzo o raccolta
e) Il diritto di interrompere la ricezione di comunicazioni commerciali dirette e di revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione all’elaborazione dei dati per attività di altro tipo non necessarie.
f) Il diritto di richiedere che trasferiamo o portiamo porzioni dei tuoi dati a te o a un altro fornitore di servizi
g) Il diritto di presentare reclamo davanti al responsabile garante della privacy italiano
Se vuoi esercitare i tuoi diritti, se hai reclami o domande, contattaci.
POLICY di CANCELLAZIONE
Puoi inviare la richiesta di cancellazione dei tuoi dati alla mail info@flowersea.it
Se hai espresso il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali, puoi scegliere di non riceverne più con le seguenti modalità:
a) Cliccando sul link “cancella” presente in tutte le email
b) Contattando l’Assistenza clienti
A questo punto, aggiorneremo il tuo profilo per essere sicuri che tu non riceva più comunicazioni commerciali.
Potrebbero volerci alcuni giorni per l’aggiornamento di tutti i sistemi e tu potresti continuare a ricevere comunicazioni mentre elaboriamo la tua richiesta.
MODIFICA ALL’INFORMATIVA
Nel caso di modifiche significative alla seguente informativa, sarà nostra cura metterle in evidenza nel sito web o con altri mezzi di contatto quali e-mail, in modo che tu possa esaminare tali modifiche prima di continuare a usare il nostro sito.
COOKIES
Usiamo cookie nel nostro sito web.
CONTATTI
Siamo sempre interessati alle opinioni dei nostri clienti.
Se hai domande o suggerimenti relativi a questa comunicazione, vuoi che non utilizziamo più le informazioni che ti riguardano, vuoi esercitare i tuoi diritti di cui sopra, o per reclami contattaci via e-mail all’indirizzo info@flowersea.it o telefonicamente al 335.432952